Circolare 5

GRADUATORIE D’ISTITUTO – INDIVIDUAZIONE EVENTUALI SOPRANNUMERARI PERSONALE DOCENTE e ATA per l’a. s. 2024/25

GRADUATORIE D’ISTITUTO - INDIVIDUAZIONE EVENTUALI SOPRANNUMERARI PERSONALE DOCENTE e ATA per l’a. s. 2024/25

Al personale Docente e ATA dell’I.O.
Al DSGA
All’albo on-line
Agli atti sede
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO di PIAGGINE (SA) OGGETTO: GRADUATORIE D’ISTITUTO – INDIVIDUAZIONE EVENTUALI SOPRANNUMERARI PERSONALE DOCENTE e ATA per l’a. s. 2024/25
Vista la nota dell’AT di Salerno prot. 2337 del 6.02.2024 con OGGETTO: Personale docente- indicazioni operative per l’assegnazione della nuova titolarità e/o individuazione del soprannumerario a seguito del dimensionamento scolastico;
al fine di aggiornare le graduatorie interne d’Istituto per l’individuazione di eventuali docenti e ATA soprannumerari, il personale titolare in questo Istituto dall’01/09/2023 è tenuto alla compilazione degli appositi modelli predisposti per la procedura sopra richiamata e allegati alla presente circolare.
Considerato che gli elementi valutabili devono essere documentati, gli interessati possono produrre apposita dichiarazione sostitutiva di autocertificazione (corredata da documento di identità) ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e successive modifiche e integrazioni.
Il personale titolare dell’Istituto per il quale è stata effettuata la valutazione nel precedente anno scolastico, dovrà presentare una dichiarazione personale a conferma di quanto già espresso nell’anno precedente (ALLEGATO 1).
Sarà cura dell’Ufficio di segreteria aggiungere il solo punteggio previsto per:
– Ulteriore anno di servizio di ruolo
– Continuità nella scuola.
Nel caso di personale che non presenti la richiesta dichiarazione il punteggio relativo al servizio maturato verrà assegnato d’ufficio.
In caso di variazioni intervenute in riferimento alle esigenze di famiglia e ai titoli generali valutabili, le SS.LL. dovranno dichiarare le suddette variazioni al fine di aggiornare il punteggio della graduatoria. Per le situazioni che danno diritto alla precedenza nei movimenti o all’esclusione dalle graduatorie interne, ivi compresi i benefici derivanti dalla legge 104/92, il personale provvederà alla compilazione di apposita dichiarazione corredata da idonea documentazione, ove prevista.
Il personale neoimmesso in ruolo o trasferito dall’01/09/2023 presso questa Istituzione Scolastica, e pertanto non ancora inserito nella graduatoria interna, è tenuto a presentare la domanda completa di tutti i dati e delle relative dichiarazioni (Scheda individuazione soprannumerari, Allegato D – Anzianità di servizio, dichiarazione punteggio aggiuntivo, Allegato F – docente, Allegato E – ATA, dichiarazione personale cumulativa, dichiarazione personale di esclusione per L. 104/92 e/o precedenze).
Tutta la documentazione necessaria alla formulazione delle graduatorie di istituto dovrà pervenire all’ufficio di segreteria all’indirizzo e-mail saic829003@istruzione.it entro il giorno 14.02.2024.
Allegati:
1. Scheda per l’individuazione del personale soprannumerario Docenti
2. Scheda per l’individuazione del personale soprannumerario ATA
3. Allegato 1-assenza di variazione – Dichiarazione personale –
4. Allegato 2 – Dichiarazione diritto all’esclusione dalla graduatoria –
5. Allegato D -Dichiarazione dell’anzianità di servizio Docenti e ATA-
6. Allegato E – Dichiarazione di servizio continuativo ATA –
7. Allegato F – Dichiarazione di servizio continuativo Docenti –
8. Dichiarazione punteggio aggiuntivo ATA e Docenti
9. Reclamo avverso graduatoria interna
Il Dirigente Scolastico
Prof. Antonella VAIRO

Documenti